LOGIKA cappe chimiche

ERGONOMIA

La migliore integrazione tra il lavoro umano e la macchina è stata raggiunta con Logika. L’alloggiamento ergonomico di prese elettriche, sistemi di controllo e comandi remoti nelle spalle laterali semplifica e ottimizza l’operatività quotidiana.

SICUREZZA

La cappa Logika è concepita per garantire la totale protezione dell’operatore quando un uso “heavy duty” si rende necessario. La struttura in acciaio e il saliscendi in alluminio con vetri di sicurezza garantiscono il massimo contenimento del rischio.

CERTIFICAZIONI

Le cappe chimiche Logika sono certificate dall’ente terzo, Bureau Veritas, secondo le norme europee EN 14175 Parte 1-2-3, cappe a volume d’aria costante, e EN 14175 Parte 6, cappe chimiche a volume d’aria variabile (VAV).

SCHERMO FRONTALE

4 Il perfetto bilanciamento rende fluido il movimento dello schermo frontale. La sicurezza meccanica è garantita da un apposito sistema meccanico che blocca la caduta del saliscendi, anche nin caso di rottura contemporanea delle due cinghie dentate.

FLESSIBILITÀ

Le spalle laterali sono progettate per alloggiare un ampio numero di utilties, raggruppate in pannelli intercambiabili. Tutto questo determina un utilizzo dinamico di Logika, facilitando le riconfigurazioni alle più svariate esigenze operative.

EFFICIENZA DI FLUSSI

I profili arrotondati per l’ingresso dell’aria, la maniglia intruder, l’airfoil inferiore e la regolazione elettronica della portata (VAV) garantiscono la protezione dell’operatore e ottimizzano il consumo dell’aria mantenendo la massima sicurezza.

CONTROLLO ELETTRONICO

La ventilazione della cappa viene controllata e monitorata da apposite schede elettroniche e sensori. Il sistema di regolazione e gestione è disponibile con funzionamento a portata d’aria fissa oppure con volume variabile (VAV).

SCHERMO MOTORIZZATO

Lo schermo frontale motorizzato è dotato di sistema “soft-touch” per apertura e chiusura con una semplice pressione sulla maniglia. Il sensore di presenza provvede alla chiusura automatica in caso di assenza prolungata dell’operatore.

CONNETTERSI ALLA RETE

L’uscita seriale RS232 permette di collegare la cappa alla rete per la lettura dei dati e degli avvisi di allarme. Il protocollo modbus adottato nella programmazione permette di interfacciare la cappa ai sistemi di monitoraggio remoti.