Sistema pensile porta servizi
e postazioni mobili

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE


GESTIONE E DISTRIBUZIONE IMPIANTI

L’automazione dei processi di laboratorio, collegata a tecniche operative sempre più avanzate, impone nuove linee guida nella progettazione, adeguate alle esigenze di lavoro e delle strumentazioni impiegate. Il sistema di distribuzione aerea degli impianti IKARO e la stazione di lavoro mobile KOMPATTO consentono una perfetta integrazione con le tecnologie più avanzate, garantendo la massima flessibilità di lavoro.

FLESSIBILITÀ DI UTILIZZO


ARREDO DA LABORATORIO DINAMICO

Il laboratorio moderno deve garantire la massima integrazione tra uomo, ambiente e tecnologia. Rapidità di installazione, flessibilità, qualità e sicurezza sono i principi che hanno guidato Bicasa nella realizzazione di KOMPATTO, il sistema dinamico d’arredo, e IKARO, il sistema di gestione e distribuzione degli impianti nel laboratorio.

SISTEMA PENSILE
DISTRIBUZIONE SERVIZI


I vincoli impiantistici e strutturali tipici delle realizzazioni tradizionali sono superati grazie a IKARO. La distribuzione aerea e l’integrazione di molteplici tecnologie, all'interno della trave pensile porta servizi, determinano la semplificazione e ottimizzazione della progettazione, installazione e collaudo di un moderno laboratorio.


SISTEMA DINAMICO


La flessibilità del sistema pensile IKARO offre la possibilità di impiegare sempre la soluzione più idonea per le singole esigenze: dalla configurazione FULL, con il massimo della tecnologia integrabile, a SMART, la versione con dimensioni di ingombro ridotte al minimo, per terminare con WALL, la soluzione dedicata per l’installazione a parete.


MATERIALI HI-QUALITY


Il design con linee arrotondate rappresenta l’elemento distintivo di IKARO e KOMPATTO. L’utilizzo di profili in alluminio ha permesso di incrementare la rigidità strutturale riducendo il peso compessivo. Il meccanismo di fissaggio a scatto, impiegato per accoppiare i profili, consente un’accessibilità diretta ai vani tecnici per gli impianti.
 
 

POSTAZIONE MOBILE
DI LAVORO


La workstation KOMPATTO è progettata per adattarsi in modo facile e rapido a qualsiasi condizione di lavoro necessaria. Le ruote telescopiche, con dispositivo di blocco, permettono di trasformare il banco mobile in postazione fissa. Il piano di lavoro, regolabile in altezza, è adatto a qualsiasi esigenza.

CARRELLO
PERSONALIZZABILE


Il sistema dinamico e riconfigurabile, per stare al passo con le continue esigenze. Da SMART, configurazione base, a FULL, la soluzione più completa, KOMPATTO si adatta ad ogni laboratorio. Mensole, portamonitor, portatower e mobiletti aumentano lo spazio a disposizione.

CERTIFICATI
EN 13150 E BGR 234


I banchi mobili da laboratorio KOMPATTO sono certificati in accordo alla norma EN 13150, relativa ai “Banchi da lavoro per laboratorio”. La portata massima è di 700 kg, uniformemente distribuiti, certificata secondo la norma tedesca BGR 234.

Portata max testata: 700 kg