villalab-logo

IKARO sistema a trave pensile

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

L’automazione dei processi di laboratorio impone nuove linee guida nella progettazione, adeguate alle esigenze di lavoro e delle strumentazioni impiegate. Il sistema di distribuzione aerea degli impianti IKARO consente una perfetta integrazione con le tecnologie più avanzate, garantendo la massima flessibilità di lavoro.

DISTRIBUZIONE AEREA

I vincoli impiantistici e strutturali tipici delle realizzazioni tradizionali sono superati grazie a IKARO. La distribuzione aerea e l’integrazione di molteplici tecnologie all’interno di IKARO determinano una semplificazione e ottimizzazione delle fasi di progettazione, installazione e collaudo di un moderno laboratorio.

SISTEMA DINAMICO

La flessibilità del sistema pensile IKARO offre la possibilità di impiegare sempre la soluzione più idonea per le singole esigenze: dalla configurazione FULL, con il massimo della tecnologia integrabile, a SMART, la versione con dimensioni di ingombro ridotte al minimo, per terminare con WALL, la soluzione dedicata per l’installazione a parete.

CONCEZIONE MODULARE

IKARO è progettato per essere un sistema modulare con integrazione di tutti i componenti. La trave pensile si compone di moduli aggregabili con sviluppo in lunghezza. Accessori e servizi sono facili da riconfigurare o integrare in qualsiasi momento.

SOLUZIONI HI-TECH

Le linee arrotondate sono l’elemento distintivo di IKARO. L’utilizzo di profili in alluminio ha permesso di incrementare la rigidità strutturale riducendo il peso. Il meccanismo a scatto per accoppiare i profili, consente l’accesso diretto al vano impianti.

FLESSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE

6 Il sistema pensile per laboratorio IKARO è progettato per adattarsi a qualsiasi condizione di installazione preesistente. L’ancoraggio a soffitto o a pavimento viene effettuato con appositi supporti di fissaggio che permettono un’installazione rapida e semplice.