Contenitori per laboratorio


STOCCAGGIO MATERIALI


Armadi e mobiletti sono destinati allo stoccaggio di materiali. La possibilità di scelta consente di definire composizioni personalizzate con ante, cassetti, inserti a vetro e meccanismi a battente o scorrevoli.

CERTIFICAZIONE
EN 14727


I mobiletti sottobanco e gli armadi sono testati e certificati secondo la norma europea EN 14727, “Mobili contenitori per laboratorio: requisiti e metodi di prova”.
 
 
 
 


GAMMA COLORI


Il corpo dei contenitori è realizzato in colore grigio chiaro. Ante e cassetti possono essere personalizzati secondo la vasta gamma di colori: bordeaux, grigio antracite, blu, arancio e grigio chiaro.


QUALITÀ DEI MATERIALI


I contenitori sono costruiti in nobilitato melaminico, ignifugo secondo le EN 13501-1. Bicasa impiega solo pannelli ecologici di legno riciclato. I contenitori con costruzione interamente in metallo sono disponibili su richiesta.


CASSETTI


I cassetti sono realizzati con sponde laterali carenate in acciaio altezza 85 mm e garantiscono una portata di 30 kg. Le guide provvedono automaticamente alla chiusura e dispongono dell’ammortizzatore anti-urto soft close. Il frontale del cassetto può essere rimosso senza l’impiego di attrezzi.


ANTE


Gli armadi possono essere attrezzati con ante a battente oppure scorrevoli, disponibili nella versione con pannello melaminico o con inserto in vetro stratificato di sicurezza. Le cerniere con perno di rotazione sono ad apertura totale con angolo di 270°.