bicasa-logo

MECC banchi e pareti

PROGETTARE IL LABORATORIO

1Il laboratorio moderno necessita di sistemi altamente versatili. La linea MECC è progettata per razionalizzare gli spazi, distribuire le linee impiantistiche e collocare i servizi nella posizione più confortevole.

CERTIFICAZIONE EN 13150

2 Gli arredi tecnici da laboratorio MECC sono certificati secondo la norma europea EN13150, relativa a “Banchi da lavoro per laboratorio: dimensioni, requisiti di sicurezza e metodi di prova”.

PORTATA MASSIMA DI 400 KG

3 I banchi sono certificati secondo la norma tedesca BGR234, relativa alla sicurezza per i dispositivi di stoccaggio. La portata massima testata e certificata è di 400 kg uniformemente distribuiti.

QUALITA’ DEI MATERIALI

4 I profili in alluminio assicurano maggiore rigidità strutturale e riducono il peso complessivo. L’alluminio, materiale riciclabile, migliora sensibilmente la resistenza alla corrosione, anche in caso di abrasione della verniciatura epossidica di finitura.

MODULO TECNICO

5 Il modulo portaservizi ha la funzione di ospitare i punti di utilizzo dei servizi e distribuire le linee impiantistiche in posizione protetta e nascosta. I montanti laterali permettono al sistema di svilupparsi verticalmente per inserire accessori pensili.

PANNELLI PORTASERVIZI

6 I pannelli tecnici sono progettati per la distribuzione funzionale dei punti di utilizzo dei servizi. La composizione orizzontale a moduli può svilupparsi anche in altezza, realizzando più livelli di pannelli in grado di ospitare molteplici utenze.

POSTAZIONI C-FRAME

7 La struttura delle postazioni di lavoro, interamente indipendente dal modulo tecnico, è provvista di spalle laterali a C. L’assenza di gambe frontali e il design ergonomico rendono la postazione confortevole, incrementando lo spazio a disposizione degli operatori.

PARTIZIONE DEGLI AMBIENTI

8 L’arredo tecnico MECC è progettato per l’inserimento di elementi divisori, destinati alla separazione degli ambienti. La distribuzione impiantistica e i punti di utilizzo dei servizi sono integrati con pannelli di chiusura verticale, disponibili in molteplici materiali.

LABORATORIO PERSONALIZZATO

9 La scelta del colore per i frontali dei contenitori permette di personalizzare l’ambiente di lavoro, rendendolo esteticamente più gradevole. La funzione del colore offre la possibilità di distinguere aree del laboratorio con destinazioni d’uso differenti.