• Italiano
  • English
  • Français
  • Español
  • Deutsch
  • Русский

Banchi da laboratorio
e pareti tecniche

SOLUZIONI INTEGRATE


ARREDO DA LABORATORIO MODULARE

Il laboratorio moderno necessita di sistemi altamente versatili che permettano di integrare le attrezzature consentendo agli utenti di lavorare in un ambiente ergonomico e funzionale. I banchi da laboratorio MECC e ECO sono progettati per razionalizzare gli spazi, distribuire le linee impiantistiche e collocare i servizi nella posizione più confortevole. Attraverso le combinazioni variabili dei singoli elementi è possibile configurare il laboratorio secondo le proprie esigenze.

FLESSIBILITÀ DI UTILIZZO


BANCHI DA LABORATORIO A SVILUPPO VERTICALE

La struttura permette di installare gli accessori in verticale per organizzare gli spazi in modo razionale. I pannelli portaservizi, le mensole sospese e i mobiletti contenitori sotto piano aumentano lo spazio a disposizione degli utilizzatori. Partendo dal banco di lavoro sino alla parete tecnica da laboratorio, il sistema MECC è predisposto per integrare qualsiasi elemento e permette di riorganizzare gli accessori con estrema semplicità.


MODULO TECNICO


Il modulo portaservizi ha la funzione di ospitare i punti di utilizzo dei servizi e distribuire le linee impiantistiche in posizione protetta e nascosta. I montanti in alluminio permettono lo sviluppo in verticale per inserire accessori pensili.
 
 


PANNELLI PORTASERVIZI


I pannelli tecnici sono progettati per la distribuzione funzionale dei punti di utilizzo dei servizi. La composizione orizzontale a moduli può svilupparsi anche in altezza, realizzando più livelli di pannelli in grado di ospitare molteplici utenze.


POSTAZIONI C-FRAME


La struttura delle postazioni di lavoro, interamente indipendente dal modulo tecnico, è provvista di spalle laterali a C. L’assenza di gambe frontali e il design ergonomico rendono la postazione confortevole, incrementando lo spazio a disposizione degli operatori.

CERTIFICATI
EN 13150 E BGR 234


I banchi da laboratorio sono certificati in accordo alla norma EN 13150, relativa ai “Banchi da lavoro per laboratorio”. La portata massima è di 400 kg, uniformemente distribuiti, certificata secondo la norma tedesca BGR 234.

Portata max testata: 400 kg
 

PARTIZIONE
DEGLI AMBIENTI


L’arredo tecnico MECC permette di effettuare la separazione degli ambienti, mediante l’inserimento di pannelli divisori, disponibili in molteplici materiali. La parete da laboratorio consente la distribuzione degli impianti e dei punti di erogazione dei servizi, completamenti integrati nella struttura.


ARREDARE SPAZI RIDOTTI


Il sistema ECO nasce dall’esigenza di arredare locali con superfici ristrette utilizzando al massimo gli spazi disponibili. La parete tecnica, con uno spessore ridotto a 50 mm, permette di utilizzare il modulo tecnico per i servizi e per le linee impiantistiche riducendo la profondità complessiva del banco.