Accessori

Scegli l’accessoristica più funzionale all’operatività quotidiana e lascia ai nostri progettisti il compito di integrarli nelle differenti linee di arredo tecnico e cappe chimiche BICASA!

Piani di lavoro

Ampia gamma di piani di lavoro per scegliere la superficie più idonea alle lavorazioni svolte. Materiali principalmente usati: Nobilitato con rivestimento in laminato plastico – Laminato HPL tutto spessore (High Pressure Laminate) – Gres Monolitico – Resina Epossidica – Resina Acrilica – Acciaio Inox – Polipropilene. I piani di lavoro possono essere corredati di vasche di scarico.

Rubinetterie

Rubinetterie da laboratorio per gas e fluidi, riduttori di pressione di secondo stadio e sistemi di collegamento impianti di tipo rigido o flessibile. Ampia gamma di soluzioni con modalità di installazione differente a seconda dell’applicazione. Distribuzione integrata delle tubazioni impiantistiche in posizione protetta e nascosta, ispezionabile quando necessario.

Elettrico

Equipaggiamenti elettrici con applicazioni studiate per ciascun prodotto, adatte a soddisfare i requisiti tecnici normativi più severi. Prese di corrente rispondenti agli standard internazionali, disponibili con coperchio frontale di protezione e scatola posteriore di chiusura. Interruttori magnetotermici e interruttori differenziali. Distribuzione integrata delle linee di alimentazione, in posizione protetta e nascosta, ispezionabile quando necessario.

Illuminazione

Lampade di illuminazione LED o fluorescenti con involucri di protezione per l’uso in laboratorio. Sistemi di regolazione dell’intensità luminosa. Possibilità di installazione indipendente oppure su mensole, armadi pensili e moduli portaservizi sospesi.

Bracci aspirati

Bracci regolabili per aspirazione localizzata con sistemi a snodo per collocare la cappetta in corrispondenza dell’area interessata. Esecuzione anche interamente in acciaio inox per convogliare fumi con temperature elevate. Installazione indipendente oppure mediante appositi accessori che permettono il fissaggio ai sistemi di arredo.

Scola vetrerie

Scola vetrerie a pioli per la vetreria appena lavata, collocati normalmente in corrispondenza dei lavelli. Costruzione interamente in acciaio inox oppure in materiale plastico o in resina epossidica. Installazione integrata nel sistema di arredo.

Scarico controllato

Sistemi di scarico controllato con taniche di raccolta, integrabili con sistema di allarme e dispositivo elettronico di interruzione del flusso di scarico in caso eccessivo riempimento del contenitore. Collocazione indipendente su carrello con ruote o all’interno di mobili contenitori sotto piano, inclusi armadi per prodotti chimici o infiammabili.

Scarica il nostro catalogo

Scarica il nostro catalogo generale oppure le brochure dei prodotti che ti interessano.