• Italiano
  • English
  • Français
  • Español
  • Deutsch
  • Русский

EVOLITE cappe chimiche


MATERIALI HI-QUALITY


L’utilizzo di profili in alluminio, oltre a determinare una maggiore rigidità, riduce il peso complessivo della cappa chimica EVOLITE. L’alluminio, materiale riciclabile, migliora sensibilmente la resistenza alla corrosione, anche in caso di abrasione della verniciatura epossidica.
 
 

CERTIFICATE
EN 14175 & ASHRAE 110


Le cappe chimiche EVOLITE sono certificate secondo le norme EN 14175 Parte 2-3 “Cappe chimiche da laboratorio” - Parte 6 “Cappe chimiche a volume variabile” e ASHRAE 110.
 
 
 
 


DESIGN INNOVATIVO


L’utilizzo di profili con forma arrotondata rappresenta un’importante innovazione stilistica, che migliora le prestazioni dell’aspirazione, diminuendo le resistenze aerodinamiche. L’altezza di mm 2700 a schermo aperto rende la cappa compatibile con i soffitti ribassati.


VETRI LATERALI


Le ampie visive laterali, presenti sulle spalle della cappa chimica, incrementano considerevolmente la luminosità dell’area di lavoro, facilitando all'operatore il controllo di quanto avviene all'interno della camera di aspirazione.

EFFICIENZA FLUSSI
DI ASPIRAZIONE


I profili arrotondati per l’ingresso dell’aria, la maniglia intruder, l’airfoil inferiore e la regolazione elettronica della portata (VAV) garantiscono la protezione dell’operatore e ottimizzano il consumo dell’aria mantenendo la massima sicurezza.

SALISCENDI
MOTORIZZATO


Lo schermo frontale può essere motorizzato. Il sistema “Soft-Touch” permette l’apertura e la chiusura dello schermo mediante una semplice pressione applicata alla maniglia. La chiusura dello schermo può essere automatizzata tramite il sensore di presenza, che interviene in caso di assenza prolungata dell’operatore.