
Contenitori per laboratorio
STOCCAGGIO MATERIALI
Armadi e mobiletti sono destinati allo stoccaggio di materiali. La possibilità di scelta consente di definire composizioni personalizzate con ante, cassetti, inserti a vetro e meccanismi a battente o scorrevoli.
CERTIFICAZIONE
EN 14727
I mobiletti sottobanco e gli armadi sono testati e certificati secondo la norma europea EN 14727, “Mobili contenitori per laboratorio: requisiti e metodi di prova”.
GAMMA COLORI
Il corpo dei contenitori è realizzato in colore grigio chiaro. Ante e cassetti possono essere personalizzati secondo la vasta gamma di colori: bordeaux, grigio antracite, blu, arancio e grigio chiaro.
QUALITÀ DEI MATERIALI
I contenitori sono costruiti in nobilitato melaminico, ignifugo secondo le EN 13501-1. Bicasa impiega solo pannelli ecologici di legno riciclato. I contenitori con costruzione interamente in metallo sono disponibili su richiesta.
CASSETTI
I cassetti sono realizzati con sponde laterali carenate in acciaio altezza 85 mm e garantiscono una portata di 30 kg. Le guide provvedono automaticamente alla chiusura e dispongono dell’ammortizzatore anti-urto soft close. Il frontale del cassetto può essere rimosso senza l’impiego di attrezzi.
ANTE
Gli armadi possono essere attrezzati con ante a battente oppure scorrevoli, disponibili nella versione con pannello melaminico o con inserto in vetro stratificato di sicurezza. Le cerniere con perno di rotazione sono ad apertura totale con angolo di 270°.