• Italiano
  • English
  • Français
  • Español
  • Deutsch
  • Русский

RX cappe chimiche


MATERIALI HI-QUALITY


La struttura è interamente in alluminio, materiale riciclabile al 100%, con profili estrusi studiati appositamente da Bicasa per specifiche applicazioni. Le linee arrotondate, che caratterizzano il design della cappa RX, migliorano il comfort operativo e incrementano l’efficienza dell’aspirazione dei fumi.
 
 

CERTIFICATE
EN 14175 & ASHRAE 110


Le cappe chimiche RX sono certificate secondo le norme EN 14175 Parte 2-3 “Cappe chimiche da laboratorio” - Parte 6 “Cappe chimiche a volume variabile” e ASHRAE 110-2016.
 
 
 
 

ELEVATE PRESTAZIONI
FLUSSI D'ARIA


RX è progettata per offrire il massimo delle prestazioni e della sicurezza agli operatori. Le cappe sono testate e certificate con velocità frontale di 0.15 m/s, 0.30 m/s e 0.50 m/s, da impiegare a seconda delle condizioni di utilizzo. Ciascuna prova ha fornito risultati eccellenti di contenimento e robustness senza l’impiego di flussi di supporto.

Velocità frontali testate: 0.15-0.30-0.50 m/s
Contenimento Inner-Plane: ≤ 0.01 ppm
Robustness: ≤ 0.298 ppm

 
TECNOLOGIA APPLICATA


Lo studio dell’aria in ingresso alla camera di lavoro e la costruzione del vano interno sono alla base delle elevate prestazioni dei flussi d’aria. Le analisi CFD (Computational Fluid Dynamics), eseguite sul modello matematico della cappa RX, hanno permesso valutazioni accurate delle condizioni di utilizzo per conseguire le migliori soluzioni tecniche.
 
 

 
SICUREZZA OPERATIVA


Le parti meccaniche preposte allo scorrimento dello schermo frontale sono alloggiate all’esterno della camera di lavoro, protette dal deterioramento dovuto agli agenti corrosivi. Il sistema di protezione anti-caduta, con contrappesi indipendenti, offre una sicurezza aggiuntiva che arresta la caduta del saliscendi in caso di rottura di una o di entrambe le cinghie simultaneamente.

RX SMART & FULL
SISTEMA MODULARE


Le cappe RX sono un sistema dinamico e modulare, facilmente configurabile sulla base delle reali esigenze di utilizzo. RX SMART, dotata di spalle laterali ultra-sottili, offre il massimo dello spazio interno con vetri laterali per incrementare la luminosità. RX FULL permette di posizionare i servizi in verticale nelle spalle laterali attrezzate, con la possibilità di alloggiare un numero elevato di utenze, senza rinunciare allo spazio di lavoro interno alla camera.